La ricetta del Porridge - M. Geraci

La ricetta per un ottimo Porridge.

La ricetta del Porridge - M. GeraciVolete fare una colazione leggera senza rinunciare ai piaceri del dolce? Questa è la ricetta del porridge, piatto originario dei paesi anglosassoni, che potrete trovare in mille varianti curiosando su internet o tra i libri di cucina.

Il porridge si fa con i fiocchi d’avena e siccome pensiamo che è meglio che le cose cuociano nel loro brodo, allora il latte che vi consigliamo di usare è quello di avena.

Questi sono gli ingredienti per preparare una porzione di porridge:

  • 200 ml di latte d’avena;
  • 50 grammi di fiocchi d’avena;
  • un cucchiaio di zucchero (preferibilmente di canna);
  • una spruzzata di cannella.

Versate il latte d’avena in una casseruola, aggiungete il cucchiaio di zucchero e mescolate fino ad amalgamare tutto.

Fate scaldare il latte a fiamma bassa e quando comincia a sobbollire, versate dentro la casseruola i fiocchi d’avena, mescolando continuamente.

La ricetta del Porridge - M. GeraciFate cuocere il composto a fuoco dolce per almeno quattro minuti, in modo che sia denso al punto giusto.

Versate infine il porridge in un piatto fondo e aggiungete una spruzzata di cannella e gli ingredienti che volete abbinare.

Se volete rendere la colazione più nutriente e sostanziosa, consigliamo di aggiungere una banana tagliata a rondelle e un cucchiaio di gherigli di noci tritati o sminuzzati a mano.

Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *