VIENI A SCOPRIRE I SAPORI, LA QUALITA’ E LA STORIA DEL TORRONIFICIO GERACI


ORGANIZZIAMO, CON PRENOTAZIONE, VISITE GUIDATE NEL NOSTRO NEGOZIO E NEL NOSTRO LABORATORIO

La visita guidata al Torronificio Geraci, è una passeggiata a ritroso nel tempo, attraverso la storia e le atmosfere della Caltanissetta di una volta.

Per comprendere, il Torronificio Geraci nacque in un periodo storico di mutamenti sociali e culturali. Nel 1870 Michele Geraci, apprendista in una rinomata pasticceria di Caltanissetta, decide di mettersi in proprio e di realizzare la sua attività. E’ la storia stessa del garzonato, dal quale spesso si sviluppano nuove attività produttive e attraverso il quale si mantengono le tradizioni dolciarie più caratteristiche di un territorio.

Il Caffè Geraci diventa, durante uno dei periodi più bui della storia del nostro paese, luogo di ritrovo per gli antifascisti siciliani e luogo di resistenza al regime fascista.

Oggi il Torronificio M. Geraci è gestito dalla quarta generazione di Geraci. La priorità è tuttora l’altissima qualità della produzione, che si avvale di materie prime del territorio e metodi di lavorazione artigianali non dissimili da quelli delle origini dell’attività.

Inorgogliti dalle continue richieste che riceviamo, abbiamo deciso di aprire al pubblico, le porte della nostra storica azienda, permettendo una visita del nostro negozio e del nostro laboratorio nei giorni e negli orari in cui si svolge la produzione artigianale dei nostri torroni con i metodi e le ricette di una volta.

Abbiamo scelto di accogliere scuole, gruppi, associazioni, privati che vogliono approfondire le loro conoscenze sulla produzione alimentare-artigianale della nostra terra, delle materie prime al confezionamento, vero laboratorio didattico, con elementi di educazione alimentare e conoscenza della etichettatura dei nostri prodotti.

Tutti gli ospiti riceveranno l’accoglienza e l’ospitalita, tipiche della cultura ed etica della sana terra di Sicilia.

Alle visite guidate al Torronificio Geraci sono ammessi da un minimo di 2 ad un massimo di 10 partecipanti.

GIORNI DI VISITA: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 (ad esclusione del periodo compreso tra il 115 ottobre e il 31 dicembre).

COSTO: 15 euro a persona. La quota comprende una degustazione delle nostre specialità. . E’ possibile acquistare online la partecipazione all’attività oppure potete pagare la partecipazione una volta giunti presso la nostra sede all’ora e nel giorno stabilito.

Vai alla sezione contatti per richiedere informazioni sulle visite guidate al Torronificio Geraci. Clicca qui.

OPPURE

Vai alla sezione per l’acquisto online delle visite guidate al Torronificio Geraci. Clicca qui.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti.

Siete pregati di confermare l'accettazione della nostra policy sui cookie. E' possibile anche rifiutare, in questo modo continuerete a visitare il nostro sito senza invio di alcun tipo di dato, ma questo potrebbe creare qualche problema durante la navigazione o l'utilizzo dei nostri servizi.